Consigli,  Hotels

Hotel Yoga: Dove fare yoga e rigenerarsi in viaggio!

Quando si ha bisogno di rigenerarsi che cosa c’è di meglio che un Hotel Yoga?

Lo yoga è una disciplina conosciutissima e, sebbene nata in India migliaia di anni fa, è ormai entrata nell’immaginario collettivo degli occidentali. Grazie ad una pratica costante è possibile ottenere muscoli tonicielasticità e una rinnovata armonia verso il proprio corpo.

Rigenerarsi e rilassarsi in uno Yoga Hotel

Era inevitabile che qualcuno combinasse l’interesse per la pratica dello Yoga con le altre forme di benessere: è così che nasce il format degli Hotel Yoga.

Queste strutture alberghiere intercettano i bisogni delle persone, costrette ad una vita sedentaria e sottoposte ad alti livelli di stress. Coniugare una destinazione dotata di tutti i comfort, all’esperienza dello Yoga, permette di rallentare i ritmi, liberandosi delle preoccupazioni della vita di tutti i giorni.

Sono sempre più ricercati infatti i pacchetti di vacanze Yoga in mete esclusive e attrezzate appositamente per esercitare questa disciplina.

Ampi saloni, terrazze affacciate sul mare, prati a ridosso di foreste; è qui che le strutture, attraverso lezioni fornite da esperti in meditazione, permettono ai propri ospiti di poter praticare lo Yoga in un’atmosfera calda, rilassata, lenta.

In questo modo, il benessere psicofisico degli ospiti diventa l’obiettivo primario degli Hotel Yoga. A questa formula si accompagnano quelle più tradizionali, come i conosciutissimi Hotel SPA.

Che cosa si fa durante un soggiorno in un Hotel Yoga?

Dal momento che lo Yoga è un’esperienza globale, anche la collocazione della struttura e i servizi che offre, vengono riadattati per conciliarsi con i benefici della meditazione. Per questo, molti Hotel Yoga nascono in luoghi ameni, circondati dalla natura, su colline boscose o a picco su vallate montante oppure, invece, in prossimità di specchi d’acqua o a ridosso del mare.

La comunione con gli ambienti naturali è alla base della meditazione, permettendo di poter ritrovare il proprio Io attraverso il legame con la natura.

Un’ altro aspetto fondamentale è l’alimentazione, che è uno dei pilastri dello Yoga. Alimenti sani, equilibrati, genuini e naturali costituiscono il complemento necessario per poter godere di tutti i benefici di un programma detox e rigenerante. Numerose strutture in linea con gli insegnamenti tradizionali dei maestri, offrono esclusivamente piatti vegetariani o vegani.

Molti Hotel Yoga non si occupano soltanto di questa disciplina, ma abbinano a quest’ultima numerosi programmi wellness e fitness, offrendo così una ricchissima possibilità di rigenerazione per i viaggiatori: con palestre, piscine, corsi di varie discipline e numerose altre attività, a volte c’è l’imbarazzo della scelta.

Quindi, cosa state aspettando per prenotare la vostra vacanza all’insegna del relax e del benessere?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *