Consigli,  Fashion e Lifestyle

Idee per Pasqua e Pasquetta in zona rossa

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta se si è in zona rossa? Tantissime idee originali e divertenti per festeggiare al meglio il 4 e il 5 aprile 2021 anche in zona rossa!

Dopo l’ultimo DPCM abbiamo scoperto che passeremo Pasqua e Pasquetta in zona rossa, quindi dobbiamo cambiare tutti i piani.

In questo periodo fare programmi sembra davvero un’impresa. Il periodo pasquale per molti significa feste con gli amici, pranzi tradizionali e le immancabili uova di cioccolato, per noi è stata sempre l’occasione di spiccare il volo alla scoperta di nuovi luoghi. Come ormai sappiamo, questa non sarà la classica Pasqua, ma non vuol dire che non si possa fare qualcosa di originale e divertente per festeggiare a dovere!

8 idee originali per festeggiare Pasqua e Pasquetta 2021

Trascorrerle nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per passare Pasqua in compagnia senza annoiarsi. Ecco 8 idee originali per trascorrere Pasqua 2021 in modo alternativo e divertente.

Fare una gita in bicicletta

Che sia da solo in compagnia la bicicletta aiuta a rilassarsi e a uscire dalla routine. Visto che uscire per attività fisica è consentito, puoi scegliere una meta e raggiungerla, oppure vedere il tuo quartiere o la tua zona con occhi diversi rispetto a quando si è in macchina.

Fai un pic-nic

Se avete un casa con un bel giardino, una buona alternativa è quella di organizzare un pic-nic. Sperando che sia bel tempo, organizzatevi con un bel cestino da pic nic, e godetevi il sole all’aria aperta come un vero pranzo al sacco nel parco.

Girare la città con i pattini

Stesso discorso del giro in bicicletta. Che siano i pattini classici o dei roller-blade c’è sempre un buon motivo per fare un giro con i pattini. Il vento fra i capelli e la voglia di scoprire luoghi nuovi faranno il resto.

Prepara dei dolci a tema

Gli amanti della cucina non aspettano altro che un’occasione come questa per sbizzarrirsi con la creatività e la fantasia! Pasqua è l’occasione giusta per indossare i grembiuli da cucina abbinati e preparare i dolci tipici della tradizione o sperimentane di nuovi.

Preparare le uova di pasqua

Anche se le uova di pasqua che si trovano in commercio sono buonissime la sorpresa all’interno spesso delude. Volete sorprendere il vostro partner o i più piccoli regalando delle uova fatte a mano con delle sorprese che avete scelto voi? Con gli stampi per le uova e tanta cioccolata a bagno maria, farete felici tutti, grandi e piccoli.

Vedere un film

Potrebbe sembrare una cosa non originale, ma tutti noi abbiamo quel film del cuore che rivedremmo centinaia di volte. E vista la Pasqua in zona rossa non rimane che scegliere un bel film. Noi amiamo il catalogo di Prime Video perché ci sono davvero tantissimi film! (PS: Se non hai Prime Video non preoccuparti, iscriviti senza problemi perché il primo mese è gratuito!)

Dipingere le uova

I più grandi si ricorderanno che da piccoli non esistevano tutte queste uova di Pasqua confezionate, uno dei divertimenti di queste festività era dipingere le uova sode con colori per alimenti per abbellire le tavole e poi mangiare l’uovo all’interno. Questa è un’idea originale anche per i più piccoli che sicuramente si divertiranno un mondo a colorare.

Guardare le stelle

Non esiste niente di più bello che guardare le stelle e rimanere incantati dalla bellezza del cielo. E chi dice che le stelle si guardano solo il 10 agosto? Puoi organizzare una serata magari nel terrazzo del tuo palazzo o dal tetto di casa, un telo e una coperta e tanto romanticismo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *