Consigli,  Hotels

Vacanza Digital Detox: nuova forma di benessere

Sapete che cos, è una vacanza digital detox? Ve ne parliamo subito

La società di oggi ci insegna che ormai è impossibile vivere senza un pc o uno smartphone.

Che sia per lavoro o per svago, abbiamo sempre bisogno dei nostri amici tecnologici per inviare mail, o semplicemente per postare una foto sui nostri social.

Inutile dire quanto tutto ciò faccia comodo nella vita quotidiana ma è pur vero che questi apparecchi sono molto dannosi per la nostra salute, sopratutto quando inconsapevolmente ne diventiamo sempre più dipendenti.

Nasce così la vacanza digital detox!

Sempre più richiesta, la vacanza digital detox consiste nel staccare la spina da tutto. Entrano in gioco quindi molti hotel e agriturismi immersi nella natura infinita nei quali si può svuotare la mente da tutti i problemi e ci si prende cura di se stessi.

Queste strutture nella maggior parte dei casi prevedono delle attività ovviamente a stretto contatto con la natura come lo yoga oppure coltivare un orto o ancora fare una passeggiata a cavallo.

La vacanza digital detox include certamente un tipo di alimentazione slow food con tutti i prodotti locali a km zero oppure delle diete studiate per eliminare le tossine presenti nel corpo.

Questo tipo di vacanza è adatta a tutti ed è assolutamente consigliata per ricaricare le energie necessarie ad affrontare la vita quotidiana in modo sereno e rinnovato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *