Consigli

Vacanze olistiche: benessere e meditazione

La vita di tutti i giorni è spesso caratterizzata da ritmi frenetici che ci risucchiano e assorbono inevitabilmente energia e grinta. Le vacanze , che per molti sono un vero e proprio miraggio, sono una breve ma necessaria opportunità per poter liberarsi dalle preoccupazioni e dallo stress. Nascono quindi queste nuove tipologie di viaggi relax, ossia le vacanze olistiche, dei soggiorni in luoghi particolari da dedicare completamente a noi stessi.

Cosa sono le vacanze olistiche?

Il termine olistico deriva dal greco ὅλος (totale, tutto, totalitario, intero), e si attribuisce a tutte quelle discipline che aiutano a trovare il benessere attraverso una visione completa della realtà che ci cirocanda.

Una vacanza olistica è un soggiorno nel quale poter mettere in atto i benefici dell’antica tradizione orientale, secondo cui attraverso alimentazione, meditazione e relax raggiungiamo un nuovo equilibrio.

La vacanze olistiche sono considerate come una splendida opportunità per riscoprire i valori della vita e conoscere la parte più profonda dell’io.

Prendendo spunto dall’antica tradizione orientale, attraverso un percorso di meditazione e riequilibrio emozionale, si giunge alla scoperta della propria bellezza interiore.

Benessere del corpo e della mente

Intraprendere un soggiorno olistico vuol dire abbracciare una realtà profonda e vera. La natura è un’alleata fondamentale per entrare in questa dimensione spirituale.

Gli elementi naturali come, fiumi, laghi, monti, ruscelli, boschi e prati sono location ideali per riscoprire una realtà che risiede sempre intorno a noi, ma che non riusciamo a vedere.

le vacanze olistiche sono un tipo di vacanza sostenibile, che punta all’utilizzo di strumenti e materiali ecologici. Si riscoprono e apprezzano le bellezze che regala gratuitamente la natura.

Un viaggio a 360 gradi sia dentro che fuori

La vacanze olistiche sono un’occasione per esplorare luoghi nuovi e siti mai visti prima. I paesi più gettonati per questo tipo di viaggi sono: India, Indonesia, Sri Lanka, Thailandia e Bali.

Yoga, meditazione e Ayurveda sono le discipline praticate da maestri di tutto il mondo, anche in Italia. La ricerca dell’essenzialità, dei valori umani e la volontà di conoscere se stessi, passa attraverso un percorso di meditazione e concentrazione.

Le vacanze olistiche: completamente rigenerati!

Quando si fa una vacanza olisticasi possono ricavare tanti benefici, che vanno oltre il semplice soggiorno. Si ritorna alla vita quotidiana con una marcia in più, rigenerati, motivati e carichi di buon auspicio.

Le vacanze olistiche sono una chance che tutti dovrebbero darsi almeno una volta nella vita, un percorso rigenerativo da fare con amore e passione.

In questo articolo parliamo anche degli Hotel Yoga!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *