Consigli,  Weekend

WEEKEND: Pace e relax sul lago di Bracciano

Ciao ragazzi! Dedichiamo questo articolo allo splendido weekend passato al Lago di Bracciano.

Il lago

Premettiamo che non eravamo mai stati al lago ma essendo questa, una località non tanto distante da casa abbiamo deciso di provare. La sorpresa è stata grande. Il lago e il borgo medievale, con il castello che dall’alto sorveglia tutto è veramente suggestivo. Bracciano è il luogo ideale per una perfetta fuga estiva di pochi giorni come ad esempio un weekend all’insegna del relax e del buon cibo.

Appena arrivati abbiamo passeggiato sul lungolago pieno di bar e ristoranti con le palafitte direttamente sull’acqua e un continuo alternarsi fra spiagge libere e stabilimenti.

Villa delle Rose

L’imprevisto di questa avventura è stato che al nostro arrivo, è arrivato anche il cattivo tempo, così ci siamo diretti all’hotel Villa delle Rose che è una vera e propria oasi di relax, Santina la proprietaria è la vera anima di questo luogo, oltre ad essere super disponibile e graziosa, si occupa veramente di tutto, dall’accoglienza alla cura delle camere e persino delle colazioni.

L’hotel con un ampio giardino pieno di fiori e vegetazione è situato in una posizione perfetta: pochi metri a piedi dal lago e a due minuti di macchina dal centro storico! Abbiamo preso una stanza con terrazzino vista lago, piccola ma essenziale.

Verso le 18, con il sole libero finalmente dalle nuvole, decidiamo di rilassarci nella spiaggia libera: il sole del tramonto, una bevanda fresca e i cigni che nuotavano nel lago hanno contribuito ad un’atmosfera unica e irripetibile.

Il borgo di Bracciano in festa e la cena da Enjoy

Verso l’ora di cena ci dirigiamo al centro storico. Siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla bellezza e l’accoglienza che il paesino offre. Migliaia di locali e ristorantini si prendono cura della movida del posto.

Passeggiando tra i vicoli abbiamo deciso di fermarci per cena da Enjoy, un ristorante che prenotando tramite thefork vi regala uno sconto del -20% in cassa. Un posto dove la cura e la ricercatezza si ritrova oltre che nella location anche in ogni piatto.

Dopo cena abbiamo deciso di passeggiare tra il negozi che erano aperti fino a tarda notte, dove abbiamo scoperto un bellissimo negozio di minerali e pietre “Stegyn and Clary” accompagnati dalla musica dei dj set lungo le strade principali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *